Profilo

Dopo le prime esperienze lavorative presso alcuni enti regionali (ex Servizi Forestali Regionali ed ARPAV), dal 2007 ho intrapreso Pedrollo ELETTROPOMPA CENTRIFUGA MULTIGIRANTE 2-4CP mod. 4CPm 100 MONOFASEla strada della libera professione stringendo numerose collaborazioni con altri singoli professionisti, treeclimbers, studi professionali e Pubbliche Amministrazioni nel Nord Italia.

Numerosi sono i corsi di specializzazione frequentati per incrementare il bagaglio tecnico/professionale sulle tematiche della buona gestione del verde urbano proponendomi ormai da anni come consulente, formatore ePflanzkasten, Cassetta per fiori, fioriera in legno massiccio, giardino, (senza fiori) tecnico specialista nella valutazione della stabilità degli alberi, non tralasciando altri settori come la progettazione di spazi verdi, le perizie fitoiatriche, le domande di autorizzazione al taglio di alberi, i censimenti arborei e le attività classiche della selvicoltura.

Di pari passo è cresciuto e sta crescendo sia il parco della strumentazione specialistica acquisita per poter svolgere la mia professione ed iPhilips Dusk Lampada da Parete a LED per Esterni con Sensore e Pannello (K6a) relativi corsi di specializzazione professionale.

Pflanzregal giardino scaffale stand in legno mensola antico paese casa stile Gartendeko Nuovo
Obiettivo

Il mio lavoro è quello di migliorare la vita degli alberi in città, nei limiti del possibile far convivere bene ed assieme l’albero e la città, di trovare il giusto compromesso tra le esigenze delle Pubbliche Amministrazioni con quelle dei privati cittadini sul tema delle problematiche arboree in ambiente urbanoPiscina Fuori terra 366x122 cm Bestway 56420, prevenire e ridurre i possibili danni da schianto a tutela del cittadino e di un patrimonio arboreo ben gestito.

L’attività del mio lavoro sono le analisi di stabilità degli alberi in città che si pongono l’obiettivo della tutela della pubblica incolumità in ambiente urbano, ma è fondamentale sottolineare che il porre in essere di tutti gli accorgimenti fruttoPflanzschale FIORI GUSCIO Alice in vetroresina ø45cm, Antracite delle attuali cognizioni tecnico – scientifiche necessari ad evitare eventi dannosi o pericolosi alle volte non bastano in quanto il pericolo non è mai totalmente eliminabile e non esiste certificazione che preveda il rischio con certezza assoluta o altissima probabilità.

Una sfida non facile ma sicuramente possibile.

Pflanzschale VASO ANFORA GUSCIO Pietra Sabbia Pietra PORTA VASI VASO NUOVO 482800
Strumentazione

Koi FILTRO STARTER-riduce fango, pulisce l'acqua nel laghetto 5l. Micropond zrdmfd1160-2019 nuovi

Censimento arboreo e valutazione stabilità alberi

Comune di Spinea (VE), dal 2015 – in corso.Philadelphia MURO IN BASSO LANTERNA SMALL-Elstead Lighting

Il lavoro rientra nel programma di manutenzione straordinaria delle essenze arboree nella aree verdi comunali, l’incarico prevedePraga palla di neve 100-125cm - Viburnum Praga Sunsense il censimento quantitativo e qualitativo delle alberature nei parchi, giardini e viali alberati, analisi visiva e strumentale per le piante che necessitano di approfondimenti. Tutto il lavoro è stato poi informatizzato per costituire il database di gestione degli alberi.

Strumentazione: Palmare S7 GPS/GNSS, Resistografo F400–S, Tomografo Arborsonic 3d e Martello placchettatore Arbortag.

Intervento straordinario per la messa in sicurezza del verde pubblico di Forte Marghera

Mestre (VE), 2012 – 2013Philips 172749316 Raccoon Lampada da Parete a LED per Esterni con (P9w)

Il vasto complesso storico di Forte Marghera è oggetto di un grande recupero sia degli immobili che del suo patrimonio arboreo. Questo sito si presta da tempo per lo svolgimento di importanti manifestazioni culturali ed è molto frequentato per l’interesse storico del sito. L’incarico svolto ha permesso di mappare e svolgere indagini sia visive che strumentali a carico di alberi che presentano diverseMEYER + figlio fanali 8917043000 ip65 Meyer + figlio fanali problematiche biomeccaniche.

Strumentazione: Palmare S7 GPS/GNSS, Resistografo F400–S e Martello placchettatore Arbortag.

Perizia tecnica su cedro secolare

Vicenza (VI), 2016Moderno Esterno Piantana Illuminazione da Giardino Lampada Luce

Il cedro si trova presso una palazzina storica che recentemente è stata restaurata. Il progetto prevedeva la riqualificazione del verde arboreo presente, tra questi alberi spicca un cedro secolare con numerose problematiche principalmente a carico della chioma. L’intervento è stato fatto in modo congiunto con un arboricoltore professionista e tramite ispezione in quota con piattaforma aerea.

Strumentazione: Resistografo F400–S e Tomografo Arborsonic 3d.MyLight LED MURO ESTERNO LAMPADA Bonn in alluminio 130x82x50 mm