Come tutti sappiamo, volenti o nolenti, questo 20 Gennaio c’è stato il cambio di presidenza alla Casa Bianca di Washington D.C., in America.

Di solito, quando un presidente passa la mano Vaso da fiori moderno in vetroresina bianca - 23x23x13cm - ISEOa qualcun altro, la piazza che circonda l’obelisco è piena di gente che esulta, tutti gli elettori e le persone che hanno supportato il nuovo capo del governo si riunisconoVaso Alto Ø40x40cm in Polietilene Vanossi Orione Tondo Pietra Serena in una grande festa. L’altro giorno le persone si sono riunite, sì, ma da tutt’altra parte.

Milioni di uomini, donne, bambini, cani, gatti, criceti (organizzati da tre donne: una latina, una musulmana e una afroamericana) hanno marciatoVASO da giardino IN RESINA coloreATA PER INTERNO ED ESTERNO Ø 33X70H ARREdonnaTO per un obiettivo comune: far capire al neo-presidente Donald J. Trump che l’America, e il mondo intero non transigono sul sessismo e l’odio in generale verso il prossimo.

16425304_1636894709951474_1470196999_n

Parliamo un po’ di numeri per capire bene l’ampiezza di questo movimento. Soltanto a Washington c’erano più di un milione e mezzo di persone di ogni religione, orientamento sessuale, genere ed etnia; anche se i media diconoVaso Decorazione Deco Arikel Giardino Terrazza da Fiori Vasi Käbel Figura Nuovo che ce n’erano soltanto 500.000, che è comunque un numero impressionate ma non si avvicina nemmeno lontanamente alla realtà. In America quasi ogni città ha aderito, stessa cosa vale per Europa, India, ancheVaso alto per esterni bianco in resina 100% riciclabile altezza 100 cm ad arco a Roma o Islanda: i femministi si sono alzati e hanno cominciato a camminare, uniti verso un unico obiettivo.

Tutto ciò ci fa comprendere che non si tratta soltanto di una mera protesta contro un individuo, ma un desiderio di ottenere dei Vaso alto resina design moderno riciclabile 100% altezza 65 cm colore cappuccinodiritti che dovrebbero essere, oggettivamente, riconosciuti a tutti. Ignorate le proteste del web che dicono che in tutta questo marasma abbiamo perso di vista cose come il maltrattamento delle donne nei paesi del terzo mondo perché ancheVaso domus azzurro fluo tondo resina d48xh85cm arredo esterno design giardino loro erano in piazza a combattere pacificamente per ciò che si meritano. È stato un movimento collettivo e di dimensioni mastodontiche.

La protesta pacifica più grande della storia.

Ma adesso proviamo un attimo a concentrarci sui motivi che hanno portato metà della popolazione mondiale ad alzarsi dai loro comodi divani e urlare: Vaso alto spirale cemento da esterno giardino moderno rustico spirale grande a gran voce in tutto il mondo.

Ho 99 problemi e il patriarcato bianco ed eteronormativo li rappresenta tutti.

 

MPN: C5315
Marca: Unicel UPC: 678285150446
EAN: Non applicabile

Nel corso della sua campagna elettorale, Donald Trump ha più volte offeso le donne, le minoranze in generale e in particolare VASO ALTO TORCIGLIONE VASI ALTI TORCIGLIONE FIORIERA IN RESINA coloreATAnel suo ordine del giorno si poteva notare che i primi punti erano: negare il diritto all’aborto (e l’Obamacare) e abolire le unioni civili; entrambe leggi introdotte da Obama dopo anni di lotta. Ci si potrebbe chiedere perché Trump si concentri su queste cose invece di pensare ai veri problemi del suo paese,VASO ELBI® CIOTOLA IN RESINA MarroneeE - DIAMETRO 112 CM - H 31 CM ma la verità è che non c’è una spiegazione. Vuole farlo e basta. È già stata ufficializzata la legge che rende illegale l’aborto, il 20 Gennaio stesso la sezione “LGBT+Q” del sito della Casa Bianca è scomparso per lasciare spazio alla collezione di gioielli di Ivanka Trump.

In sintesi, la Women’s March si concentra sui millenari fattori per cui combatte il femminismo: diritti uguali per tutti; lotta all’omofobia, alla transfobia, alla xenofobia; si è provato a sensibilizzare il popolo del mondo intero su quanto sia sbagliato VASO Angers, ANFORA, VASO, porta vaso, vaso, pietra, come Trump ha detto di poter fare in più occasioni senza temere nessuna ripercussione.

Anche il web si è mosso giorno 20, tutti quelli che non hanno potuto partecipare attivamente alla marcia hanno contribuito mostrando il loro supporto e pubblicizzando l’evento con tweet, post e video che si sono arricchitiVASO ELBI® QUADRO 'GIGLIO' IN RESINA ANTRACITE - MISURE 50X50 CM - H 76 CM grazie alle immagini pubblicate dalle persone sul posto, immagini che spesso e volentieri ritraevano cartelloni scaltri e satirici con cui molti hanno deciso di marciare. Di seguito un paio di esempi.

1) Non sante, non troie, solo donne. 2) Abbiamo aggiunto Vaso Antico In Ghisa Con Base E Bosso ornamento giardino terrazzal’inglese così non vi sareste spaventati.

16409884_1636894673284811_1688440447_o

Stai attento Trump, la mia generazione è la prossima a votare.VASO ETRIA cm74 a2454 87nero perla

 

“Mai sottovalutare il potere di una checca con un tamburino”

Ci sono centinaia di cartelloni che vorrei farvi vedere, ma non posso occupare tutto l’articolo con immagini per quanto stupendeVASO FIORIERA CASSETTA IN TERRACOTTA FESTONATA LISCIA TOSCANA ITALIA TIMBRATA siano.

Ovviamente la marcia delle donne non poteva essere ignorata dai network o dalle celebrità, infatti c’erano molti volti celebri coinvolti nella mischia che urlavano gli slogan insieme al resto delle persone, per citarne qualcuno: Scarlett Johansson (che ha fatto un intervento sul palco allestito al pomeriggio), Emma Watson, Peter Capaldi, Katy Perry, Chris Colfer, Darren Criss, Mark Ruffalo, Chris Evans, Ian McKellen, Courteney Cox, Alicia Keys, Madonna.
L’elenco è interminabile.VASO ANTICOTTO TONDO liscio d.55 X h. 46,0 CM.VOL.lt.65 in resina CONF.N.1 Tutta questa gente ha favorito la visibilità della protesta che già di per sé era impossibile da ignorare, dato il fiume di gente che ha intralciato tutto il mondo per un giorno costringendolo a fermarsi e riflettere: è davvero questo il messaggio che vogliamo mandare alle giovani generazioni? Vogliamo davveroVaso flos bianco perla tondo in resina d.48xh85cm arredo esterno design giardino che crescano in un mondo in cui un uomo che dice che lo stupro è una cosa normale controlla una delle nazioni più potenti del mondo? Oppure vogliamo vedere più bambini convinti che le pari opportunità e l’uguaglianza siano un bene necessario, come quelli che hanno marciato accanto ai loro genitori?

 

La protesta si concluse al calare del sole a Washington, quando il milione e mezzo di persone raggiunse i cancelli della Casa Bianca e lasciò lì i suoi cartelli VASO asiatico testa per piantare signora H 42cm TERRACOTTA 128015creando uno splendido arcobaleno di speranza.

 

Elena Lucia Grussu
Annunci
Quando la violenza non ha epoca.

Ci vantiamo di vivere in un’epoca moderna, assoluta, sciolta dagli antichi legami della tradizione, che imponevano leggi assurde e pregiudizi. Ma, in contrasto con l’immaginario comune, l’età dell’oro, la nostra età dell’oro, dove i semi della tolleranza cresconoVASO GIARDINO PENSILE 3 LIVELLI CON CORDA 6 VASI IN METALLO LEGNO CM 42X20X114 H spontaneamente (annaffiati dalla ragione), è solo una vana realtà.

Radici millenarie, che affondano nei secoli più lontani, si intersecano nella storia umana, dove la donna-oggetto e l’uomo-soggetto trovano la loro affermazione ideale. Recenti studi hanno riportato alla luce come la nostra società, tuttora immersa inVaso bonsai 13.5x13.5x4.8cm Masteredition antico Marroneee rotondo in grès futili stereotipi e influenzata da un maschilismo sempre più diffuso, essendo macchiata da una violenza di genere, sia non tanto differente dalla Roma dei nostri antichi.

femminicidio-antica-roma.jpg

Sono diversi i nomi su antiche lapidi che testimoniano come la cosiddetta “Cultura dello stupro” (rape culture) e del femminicidio siano sempre state presenti.

Rape culture : « (Vaso bonsai 28.5x23.5x5cm Marroneee anticato ovale in grès H29432AB) un complesso di credenze che incoraggiano l’aggressività sessuale maschile e supportano la violenza contro le donne. Questo accade in una società dove la violenza è vista come sexy e Vaso home tondo Ø cm 33x70h in resina grigio pietra arredo per interno esternola sessualità come violenta. In una cultura dello stupro, le donne percepiscono un continuum di violenza minacciata che spazia dai commenti sessuali alle molestie fisiche fino allo stupro stesso. Una cultura dello stupro condona come “normale” il terrorismo fisico ed emotivo contro donne. Nella cultura dello stupro sia gli uomini che le donne assumono che la violenza sessuale sia “un fatto della vita”, inevitabile come la morte o le tasse. »  – Emilie Buchwald.

  • Una lapide funeraria appartenente alla Roma Imperiale narra la storia di Prima Florienza. Di essa non si sa nulla, ma riecheggiano tuonanti le parole della famiglia, fatte incidere in un’iscrizione funeraria: “figlia carissima, che fu gettata Vaso in Resina Anticotto Millerighe 80x35 - Marca ARCAnel Tevere dal marito Orfeo. Il cognato Dicembre pose. Ella visse sedici anni e mezzo”.>>  
  • Dall’oblio dei secoli è riemersa anche la triste storia di Giulia Maiana “Donna onestissima uccisa dalla mano di un marito crudelissimo”, così la definisce la lapide commissionata dal fratello Giulio Maggiore.
  • Lo stesso Tacito negli Annali, riporta la storia di Ponzia Postumina, ammazzata al termine di una notte di passione trascorsaVaso bonsai 32x27.5x9.5cm Marroneee anticato forma lotus in grès H32889AB fra “litigi, preghiere, rimproveri, scuse ed effusioni”.
  • Ancora Poppea, moglie di Nerone, morta durante la gravidanza a causa di un calcio in ventre sferratole dallo stesso imperatore o Annia Regilla, brutalmente picchiata, per ordine del marito, da uno schiavo, colpevole ai suoi occhi di chissà quale mancanza. Tuttavia, una legge per perseguire il corteggiamento troppoVaso in Resina per Piante Lechuza Delta 40 Set Completo - ANTRACITE (H0r) insistente si chiamava edictum de adtemptata pudicitia e a suo modo può essere considerato l’antenato dello stalking. Un reato meno grave se la vittima vestiva come un prostituita o in modo provante, elementi utili a discolpare l’imputato.

 

Sono questi pochi dei tanti tragici episodi documentati che affliggevano quell’arcaica società e che bussano ancora prepotentemente alla nostra porta, alla porta di una realtà che anziché progredire, regredisce miseramente. VASO KUBE HIGH cm.40 a.2612 C2biancoUn’educazione millenaria errata che non cessa di rinnovarsi, e che vede nella figura femminile un elemento debole atto a sostenere gli impulsi animaleschi di una mentalità sbagliata e fradicia. E la strada da percorrere per spezzare questa catena di violenza e di terrore,Vaso bonsai 37x30x6cm Marroneee anticato ovale in grès H37432AB a fronte dei fatti di attualità, sembra sempre troppa.

 

Perché è questo Lenny Belardo: un papa che nella sigla ci fa l’occhiolino con la chitarra di Jimi Hendrix di sottofondo, che si veste a ritmo di “I’m sexy and I know it”, che si reputa più bello dello stesso Gesù Cristo, un papa sempre pronto a dire la propria senza riuscire a darla vinta a nessuno. Un maestro come Vaso bonsai 48x34.5x10cm fatto mano antico Marroneee rosso rettangolare in grèsSorrentino è riuscito tramite questo personaggio a catturare l’attenzione dello stesso pubblico che non apprezza battute ridondanti tipiche del suo cinema, come anche a far amare un protagonista complicato e indecifrabile come  Belardo attirandolo con magnetismo fino all’ultima puntata. Ma ciò che rende speciale Lenny è certamente la sua natura sovrumana, egli è un daimon platonico intermediario tra l’iperuranio Vaso mod. Tolmezzo - Linea Vasar by Telcom - Vari Coloreie la terra capace di fare miracoli. Non deve, dunque, stupire il fatto che il giovane papa incanti gli spettatori. Sorrentino lo ritrae spesso in primi piani abbandonando la visione intera come se si trovasse in uno stato fisico differente, d’altronde la serie si incentra sulla sua identità, su un suoVaso bonsai 54x46.5x17cm Marroneee anticato rettangolare in grès H54154AB percorso interiore: egli è pur sempre un orfano senza volto.

The Young Pope non è incentrato su delle azioni ma sulle persone, sono i singoli e le loro interazioni a rubare la scena. Eccezionale poi la cura di costumi e scenografie, storiche magioni romane come Palazzo Venezia sono state scelte per riprodurre gli ambienti vaticani e persino volti particolari vengono selezionati per le comparseVaso Ø50x37cm in Polietilene Vanossi Orione Lilla tra i fedeli; si assiste inoltre ad una cura precisissima della fotografia, tra primi piani, inquadrature oblique e altre componenti tipiche del cinema sorrentiniano. Anche la musica ricopre un ruolo di primo piano a sottolineare le singole scene passando da Shostakovich a Nada e Vaso bonsai artigianale in gres smaltato Ø 13,7 x h 3 CM - Handmade Bonsai PotVenditti con grande naturalezza.

 

Il premio Nobèl è un’onorificenza consegnata dalla Accademia Svedese a chi si è distinto nell’anno in una delle seguenti categorie: letteratura, economia, pace, medicina, Vaso Ø85x39cm in Polietilene Vanossi Hydra Tondo Antracite Nerochimica, fisica; e giorno 14 ottobre 2016, a Stoccolma il Comitato dei Nobel ha annunciato l’assegnazione del premio per la letteratura 2016 a Bob Dylan con motivazione

 

L’annuncio è stato accolto dal boato dei presenti della sala. Non a caso Bob Dylan è un cantautore, anzi Il Cantautore, che ha cantato,Vaso bonsai smaltato tondo cm. 23 per i nati del baby-boom del secondo dopoguerra, quegli anni: la guerra in Vietnam, l’omicidio di Kennedy, Martin Luther King, Malcom X e altri avvenimenti degli anni ’60 negli Stati Uniti. 

Vittorio Zucconi, noto giornalista, interpreta questo riconoscimento a Dylan come un segnale d’allerta per la nobiltà americana e la storiaVaso pegasus lilla tondo in resina d.60xh55cm arredo esterno design giardino popolare minacciata oggi dalla corsa alla Casa Bianca di Donald Trump e dal populismo di una nuova generazione. Sui social si è aperto nell’immediato il dibattito.  

“Che un drammaturgo vinca un premio alla letteratura ci sta, anche se in modo un po’ sghembo. Ma premiare Bob Dylan con il Nobel per la Letteratura è come se dessero un Grammy Awards a Javier Marias perché c’è una bella musicalità nella sua narrativa”

Baricco interpretaVASO CAMPANA DECORATA CM 72 IN RESINA VASI DA GIARDINO NO PLASTICA così il riconoscimento alla pop star americana e chiama in causa anche scrittori che aspettano da tempo l’assegnazione del Nobel come Adonis, il poeta arabo del ventesimo secolo, Murakami, scrittore giapponese e il keniota Vaso Piante Fiori Decorazione Giardino Balcone Terrazza Moderno 40X80X40 GrigioNgugi wa Thiong. Anche Valerio Mangrelli, poeta e accademico romano, sostenendo la tesi contro Bob Dylan e in generale contro la stessa Accademia, ha elaborato tre punti: