La beffa sull’Ema e il flop della coalizione Giamaica: una lezione per l’Italia

di Monica Frassoni | 21 novembre 2017Ruanyi IP65 Impermeabile 3W Fiocco di Neve di Natale Luce del proiettore di Halloween LED per Il Giardino di casa Illuminazione per Esterni Illuminazione a LED a proiezione (1PCS) (Weight 3W)

Sono tre i fattori principali intorno contro i quali sono naufragati questi “colloqui esplorativi” (Sondierungsgespräche): Europa, clima e migrazione, simboleggiate da tre posizioni lontane fra loro fin dall’inizio. Da una parte, infatti, i TXOTO Fiamma Solare, Luci Fiamma, Lampade da Parete Solare Fiamme Lampeggianti, Luci da Giardino a LED Garden Garden Paesaggio da Esterno (2 Pezzi)Verdi che chiedevano misure più efficaci per lottare contro i cambiamenti climatici, tra cui la chiusura delle 20 centrali a carbone più inquinanti del paese e la continuazione di una politica aperta in materia di immigrazione ed Europa. Dall’altra, i liberali e neoliberisti Fdp sostenitori della più rigida austerità fiscale in Europa (ancora più rigida rispetto a quella cui Schäuble ci aveva abituati) e contrari allaManichetta Liuyu · Vita Domestica G3 4 Tubo dell'Acqua antigelo Tubo dell'Acqua Giardinaggio Annaffiatura Tap Water Plastic Agriculture Protezione antideflagrante PVC Rubber Home (Dimensioni 5m)solidarietà. Dall’altra ancora, gli unionisti bavaresi della Csu severamente contrari alla migrazione e soprattutto ai ricongiungimenti familiari, che obbligano nel limbo migliaia di mogli, mariti, figli, genitori rimasti nelle isole greche o in Turchia dopo l’esodo del 2015.

Si è tentato di raggiungere dei compromessi tra queste posizioni molto lontane e, a detta sia di Angela Merkel che dei Verdi, si era quasi riusciti. I liberali hanno tentato fino all’ultimo di staccare la Csu bavarese da Merkel per creareYANZHEN Rete Parasole Serre Antivento Crittografia Protezione Solare 6 Punti Anti-UV per Piante Grasse Tetto con Foro in Metallo in Polietilene, Dimensioni 23 un fronte di destra dura contro la Cancelliera, ma non ci sono riusciti e alla fine hanno avuto paura di governare. La polemica contro la loro mancanza di coraggio in Germania è forte. Senza i liberali, ora non resta che un governo di minoranza Cdu-Verdi (che non pare probabile), una nuova Grosse Koalition Mariisay Lanterne Pathway Le luci da parete del giardino Outdoor Villa impermeabile Cortile Cortile antico Passage Led per esterni Lampade da parete per balconi 27 52 Cm (Colore Colour-Dimensione)con i social-democratici (che la SPD – per ora – non vuole), oppure nuove elezioni (che il presidente Steinmeier non vuole). Tutti i partiti politici, tranne i Verdi, sono divisi sul da farsi.

Il dato che emerge, molto importante anche per il dibattito italiano, è che diventa sempre più forte e chiara la linea di spartizione tra un fronte di apertura, progressista, che resiste cercando di governare al meglio mutamentiMatefield 54 LED solare a sensore giardino di sicurezza esterna impermeabile spot lampada, No Frame epocali come l’austerità e le diseguaglianze, i cambiamenti climatici e le migrazioni, e un fronte che cede al grande business e alle grida xenofobe della destra amica di Salvini. In mezzo sta Angela Merkel, che finora è riuscita a governare queste posizioni lontane anche con la complicità di una Sdp succube e senza idee, e che ovviamente si100 LEDs 39ft luci della stringa della fiera solare 8 modi luci del filo di rame Impermeabile Patio Patio all'aperto Halloween Natale foto Battaglia di matrimonio Albero Decorativo trova tanto più in difficoltà quanto più diventano indispensabili delle scelte chiare. Vedremo cosa succederà in Germania, ma io non sono così convinta che saranno le posizioni dure e di destra ad averla vinta.

Quanto all’Italia, in un momento storico in cui la questione dell’identità politica, culturale perfino sociale diventa di nuovo determinante e l’idea della “mixité” perde velocità e appeal, l’elettorato più aperto e progressista è indubbiamente sfiduciato, quando non disorientato da messaggi contraddittori. Chi si candida al governo deve invece necessariamente avere un programma positivo ed esplicito, privo di ambiguità e tentennamenti proprio su Europa, migranti e clima.

La scelta dell’ambiguità e della rincorsa al consenso su posizioni eco-indifferenti per fare piacere a questo o quel potere economico,CHUDAN Solar Lawn Light Outdoor Impermeabile in Acciaio Inox Coloreful LED Capodanno Natale Ghirlanda Giardino Outdoor Energy Saving Decorazione Paesaggio Notte Lamp-2 Pack,7colore lasciando da parte la vastissima platea degli operatori “verdi” di fatto, le imprese, i cittadini consapevoli, le associazioni, sarebbe una scelta miope. E cavalcare come fa Minniti le ragioni e il cinismo della destra non fa che rafforzare Mdrw-bathroom accessori Outdoor balcone grande flusso grande spostamento di scarico a pavimento in acciaio INOX deodorante Core filtro scarico a pavimento coperturae avvalorare gli argomenti divisivi e razzisti di Salvini e compagni, che ormai dilagano nell’opinione pubblica e incontrano solo una debole resistenza, pur se sul territorio non mancano bellissimi esempi contrari.

Quanto al ruolo dell’Italia in Europa, la vicenda dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) dimostra chiaramente, al di là della sfortuna e del lodevole gioco di squadra, che è inutile urlare alla UE pusillanime o bara: quella per la nuova sede dell’Ema è stata una scelta esclusiva dei governi nazionali, le istituzioni Ue non c’entrano e il processo è stato voluto fortemente da Donald Tusk, pur se sostenuto da Juncker. È chiaro che un processo più basato sul merito della candidatura, aperto e con la partecipazione anche delMEIYANG La Luce Solare Esterna LED Impermeabile per La Parete All'aperto della Scala Dell'azionamento del Passaggio Pedonale del Cortile del Patio del Recinto del Giardino Parlamento europeo ci avrebbe avvantaggiati. Proprio alla luce degli eventi dell’Ema, dovrebbe essere evidente a tutti che noi avremmo solo da perdere da un ulteriore indebolimento delle istituzioni e procedure comuni della Ue, dato che la battaglia navale fra i governi e i rapporti di forza attuali non ci favoriscono, con buona pace delle urla degli anti-europei che non sanno come vanno le cose – di certo non bene – a Bruxelles e sparano regolarmente sul bersaglio sbagliato.

È inutile anche negare che l’Italia non è abbastanza credibile al momento delle scelte neppure per paesi amici come la Spagna o la Germania, i quali, a quasi parità di merito, preferiscono un paese del Nord. Nonostante il lavoro di squadra encomiabile, non è da escludere, inoltre, che quel Maroni al governo della Lombardia, che fa parteFelicon Sensore solare Street Light, 108 LED 15W Temporizzazione Ad Alta Luminosità Esterna Impermeabile Giardino Luce Extra Lungo Tempo di Illuminazione Lampada di Sicurezza, bianca, 4000K Warm Light di un partito alleato con Marine Le Pen e che gigioneggia con l’autonomia (quando non con la secessione), non sia esattamente rassicurante, come pure la prospettiva di un governo targato Grillo o Berlusconi-Salvini traMensola a fiori Espositore per piante da giardino bianco anticorrosione Scaffale per vasi da fiori con 2 piani Decorativo per esterno Soggiorno Camera da letto Balcone Decorazione Stand da pavimento G qualche mese. Giusta o sbagliata che sia, è una realtà che tutti, anche chi si atteggia a difensore dell’anima pura di una sinistra perfetta, dovrebbe comprendere e cercare di contrastare nell’imminenza delle elezioni.

Sono questi gli elementi di rottura che dovrebbero segnare la svolta tra forze che bisticciano di politica e forze che si candidano alla guida di un paese. Anche e soprattutto in Italia, dove, anche tra i “progressisti”, ci si ostina ancora a pensare che su questi temi le elezioni non si possono vincere. Ma, si sa, non si può vincere una battaglia se si rinuncia in partenza a combatterla.

Vercelli, maltrattamenti in un asilo: agli arresti domiciliari tre maestre. “Te ne do uno che ti faccio cadere tutti i denti”Lampada Da Parete Retrò Europeo American Esterno Impermeabile Lampada Da Parete Stile Cinese Lampada Da Parete Fashion(colore B)

L’operazione è iniziata lo scorsoMeterMall Indicatori di direzione a LED Ambra. Lente fumogena+parafango per Faro Laterale per Jeep Wrangler JK maggio con la denuncia di una madre. Le telecamere installate nella scuola, su autorizzazione della procura, hanno riscontrato 52 episodi di maltrattamenti. e maestre parlano anche tra loro dei maltrattamenti sui bambini: “Indovina a chi ho suonato oggi la bottiglia sulla testa?”, chiede una all’altra davanti ai bambini, a loro volta istigati in alcuni casi alla violenza
di F. Q. | 23 novembre 2017
Schiaffi, strattoni e trascinamenti per terra, ma anche urla, punizioni spropositate e umiliazioni. Tre maestre d’asilo sono state arrestate dalla polizia, a Vercelli, accusate di maltrattamenti nei confronti di bambini fra i tre e i cinque anni. L’operazione “Tutti giù per terra“,MILAYA Ji BIN Shop® Struttura in Stile Europeo con Cornice fiorita appendente Balcone Salotto Appendiabiti a Fiori Singoli a Parete ++ (Dimensioni 60 20 12) come è stata battezzata, è iniziata lo scorso maggio con la denuncia di una madre. Le telecamere installate nella scuola, su autorizzazione della procura, hanno riscontrato 52 episodi di maltrattamenti: erano state piazzate nelle aule didattiche, nei corridoi, nella mensa e nella palestra della scuola per l’infanzia. Le maestre si trovano ora ai domiciliari.

“Ti faccio girare la testa al contrario”, dice una maestra. “Ti faccio cadere tutti i denti”, minaccia un’altra. Quando un bambino provato a ribellarsi all’ennesima sberla, un’insegnante lo rimbrotta: “Spero che ti cada la manoMITI Lampada a energia Solare per Esterni LED Lampada da Parete Impermeabile con sensore di Movimento Lampada Solare Lampada da Parete per Giardino Patio 3000 K 6500 K 3000 K”. Le maestre parlano anche tra loro dei maltrattamenti sui bambini: “Indovina a chi ho suonato oggi la bottiglia sulla testa?”, Luce solare da esterno Luce da giardino - Luce di percorso a LED Luce di sicurezza impermeabile a riflettore solare - Per il vialetto del cortile del giardinochiede una all’altra davanti ai bambini, a loro volta istigati in alcuni casi alla violenza. “Dagli una sberla, ti autorizzo io. Dagliela secca”, dice una maestra ad un bimbo durante il pasto in mensa.

Oltre ai maltrattamenti fisici, fatti di sberle, tirate di orecchie, strattoni, spinte violente, trascinamenti per terra, si sarebbero registrati parecchi maltrattamenti psicologici. Le tre maestre, infatti, da quanto si è potuto constatare, avevano generato uno stato di terrore all’interno delle classi. Dei 52 episodi sono una ventina quelli ritenuti di maggiore gravità. A supporto del quadro MLSH Lampadari A Sospensione Per Esterni, Lampadari LED Retroilluminati A LED Villa Balcone Corridoio Corridoio Luci Del Cortile Porta Piccola Lampadari (Colore A)probatorio sono state ascoltate anche alcune maestre, genitori e figli che, nel frattempo, avevano lasciato la scuola dei maltrattamenti. Nei prossimi giorni le tre maestre arrestate verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari. A breve saranno anche convocati in questura i genitori delle vittime principali per poterli ascoltare insieme con i loro bambini.

Lamezia Terme, comune sciolto per la terza volta. Cittadini: “Non ce lo meritiamo, non mafia ma atto politico”
di Lucio Musolino | 24 novembre 2017Set di 15 Vasi UGro Cocco Rhiza 9 litri

“Noi abbiamo massacrato il prestigio delle cosche con fatti veri e concreti che devono essere considerati quando si massacra il diritto costituzionale di una comunità di essere rappresentata da chi ha scelto quale sua guida. Questo è inaccettabile per una Nazione che asserisce di essere democratica”. Sulle note de “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano e della canzone “Un senso” di Vasco Rossi, ieri è stato il giorno di Moda Moderna Minimalista Vetro creativo paralume lampada da parete principale faro soggiorno lampada da letto lampada da comodino lampada Balcone lampada Corridoio LucePaolo Mascaro, il sindaco di Lamezia Terme, uno dei cinque comuni calabresi sciolto per mafia. Per la cittadina, in provincia di Catanzaro, è la terza volta in 26 anni che subisce l’onta dello scioglimento per i condizionamentiVidaXL Rete per Agricoltura HDPE verde Protezione Piante Reticolato per Orto della ‘ndrangheta. Al centro del provvedimento, disposto dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Interno Marco Minniti, c’è l’operazione “Crisalide” nell’ambito della quale nei mesi scorsi sono emersi i contatti tra alcuni affiliati alle cosche e qualche politici locali.

“Avevo chiesto di essere dai ascoltato commissari – spiega il sindaco di centrodestra, durante il suo comizio – Questa richiesta è rimastaYKANG Natale con Bacche Rosse Artificiali E Pigne per Feste Eventi Decorazione Pareti Porte E Scale,50Cm disattesa. Questa è l’antitesi dello stato di diritto e della democrazia. L’ho chiesto anche al ministro per difendere la mia terra. Si capisce che quando non si vuole ascoltare è perché la decisione deve essere presaModern Wall Lights Wall Lights Outdoor Garden Courtyard Features A Waterproofin un certo modo. Quando avremo le motivazioni, dimostrerò in un giorno che non esiste un atto che si possa dire condizionato dalla criminalità. Per Lamezia siamo pronti a dare anche la nostra vita”.

A margine dell’incontro, molti cittadini hanno difeso il sindaco Mascaro. “Non ha gruppi di potere alle spalle e si divertono”. “È uno schifo perché Mascaro stava dando l’anima per la nostra città”. “I figli dei lametini non meritano tutto questo”. “È tutta una cosa politica”. Qualche ora prima, sullo scioglimento del Comune di Lamezia Terme era intervenuto anche il presidente della Regione Mario Oliverio secondo cui “la ‘ndrangheta non ha mai smesso di tendere a condizionare e ad infiltrarsi nelle istituzioni. Lavorare in Mogicry 10W LED Antipioggia Impermeabile Business Floodlight Vetro Temperato Anti-proiettile Ad Ingegneria Illuminazione Illuminazione Risparmio Energetico Decorazione Alluminio Ip65 Luce IrradiazioneCalabria è molto più difficile che in Veneto o in Piemonte”. Chi è stato sindaco per due mandati a Lamezia Terme è Giannetto Speranza.AA-SS-FS0 Pala Pieghevole Militare, Strumenti per Scavare, Campeggio, Escursioni, Giardinaggio, Pesca Appena eletto, le cosche hanno incendiato il portone del Comune e lui è finito per tre anni sotto scorta: “Provo un sentimento di tristezza perché ho investito dieci anni della mia vita perché volevo riscattare Lamezia, il suo nome e la sua comunità. È molto difficile fare il sindaco in una città come questo”. Ripartire? “Me lo auguro con tutto il cuore che ci siano energie, coesione, concordia e rispetto ognuno dell’altro”

Gartendekoparadies l' offerta di famiglia ricci ricci frostfest di pietra, speciale pietra zxxxrd1995-2019 nuovi

Black Friday, ad Amazon si sciopera per le condizioni di lavoro: “Il picker deve correre, se sfora è segnalato al manager”CRYSNERY Lampada da Esterno a Luce Solare con Corpo Lampada a LED a induzione infrarossa a LED Dimensione 8 PCS (nero+bianca)

Secondo i sindacati l’adesione allo sciopero tra i lavoratori a tempo indeterminato del primo turno ha superato il 50%. Numeri che vengono smentiti dalla società (che parla di 10%). “Le distanze coperte dai runner si misurano in secondi e non in metri.MORELLI Rubinetto in Ottone Contea con Portagomma E si rischia il ‘feedback negativo’. Ci sono diversi casi di stress e attacchi di panico. E addetti che spostano 20mila pacchi al giorno”. Il braccio di ferro su stipendi e benefit
di Luigi Franco | 24 novembre 2017
Un clic di mouse e l’ordine è fatto. A casa non resta che rimanere in attesa di ricevere il pacco, in arrivo magari già l’indomani. Ma subito dopo la nostra scelta, nel magazzino Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza) dove i sindacati hanno indetto uno sciopero proprio per il Black Friday portatore di migliaia e migliaia di clic, qualcuno inizia FONDERIA BONGIOVANNI Fontana a Muro 600 colore Grigio ghisa con Rubinetto 303L in Ottone per casa Giardinoa muoversi a passo spedito per raggiungere lo scaffale dove il prodotto è stoccato. Con il ritmo scandito dal display della pistola scanner che guida il picker, il lavoratore che raccoglie i prodotti, tra i 100mila metri quadrati del capannone. Qualcuno lo chiama runner, perché qui quella che conta è la rapidità. “Il tempo massimo che hai a disposizione è indicato sulla pistola. Se lo superi, arriva una segnalazione al manager che ti chiede conto del motivo”, spiega Federica Benedetti, segretaria di Piacenza e Parma della Fisascat, IP44 Impermeabile Snow Falling Lights Natale LED Snowfall Light Luci Da Giardino Prato Llights Proiettore bianca Snowflake rossoating Spotlight Outdoor Indoor Paesaggio Lights Per Halloween, Giardino, Feste, Matrimoni, Family Gatheringil sindacato del commercio della Cisl. “È solo un modo per efficientare il processo – ribatte Elena Cottini, Operations Pr manager di Amazon -. Il display indica la distanza dal prossimo prodotto. Per esempio che è a 15 secondi da qua. Cosa che non vuol dire che tu hai 15 secondi per prenderlo”.

Coperta la distanza di 15 secondi, fa niente se di solito la si misurerebbe in metri e non in secondi, il picker trova l’oggetto da prelevare in mezzo ad altri che non c’entrano nulla, perché lo stoccaggio segue un criterio casuale: quello che arriva dai camion dei fornitori viene messo sui primi scaffali vuoti, senza settori riservati a seconda del genere di merce. Preso il prodotto, lo mette in un carrello insieme agli altri segnalati dallo scanner. E quando è finito porta tutto a un nastro trasportatore. Le cose prelevate andranno a chi le impacchetta ed etichetta. Al picker, invece, tocca ripartire per una nuova raccolta.

“I ritmi di lavoro sono eccessivi – sostiene Benedetti -. I lavoratori non vanno considerati macchine solo perché lavorano ad Amazon. Viene richiesta una produttività che non è possibile mantenere e ci sono diversi casi di stress e attacchi di panico, tanto che stiamo cercando di prendere contatti con psicologi per fornire ai lavoratori un tipo MR.MO Net Mesh Fairy Light, LED 6 4M 880 Luci, Impermeabile Decorazioni per Esterni, Luci da Prato Luce Diurna Ingegneria Illuminazione Stradaledi servizio che non ci è mai capitato di dover offrire. Di solito siamo abituati a fare convenzioni con cinema, teatri e librerie, non con psicologi”. Quello che i sindacati mettono sotto accusa sono soprattutto le condizioni di lavoro: “Chi non garantisce la produttività richiesta riceve pressioni. O un feedback negativo, Lampada parete moderna parete di luce applique Lampada Faretto Luce morbida luce del monitor al posto lettocome lo chiamano. Se questo non è sufficiente, viene invitato a un confronto all’americana one to one dove gli si fa capire che questa non è un’azienda che fa per lui”. E così, uno dei grandi vanti di Amazon, i 1.800 dipendenti a tempo indeterminato che lavorano a Castel San Giovanni, secondo Benedetti è un valore solo sulla carta: “Sono a tempoMSAJ Lampada da comodino camera da letto in stile europeo semplice ristorante creativo soggiorno in ferro vetro lampada da parete 24 28 cm indeterminato nella forma, ma nella realtà sono a scadenza, perché costretti prima o poi a lasciare quando non riescono più a reggere il ritmo”. Parole a cui da Amazon ribattono con un numero: “Solo il 2,55% dei dipendenti fissi lascia il posto ogni anno”.

Secondo i sindacati l’adesione allo sciopero tra i lavoratori a tempo indeterminato del primo turno ha superato il 50%. Numeri che vengono smentiti dalla società, per la quale la percentuale di persone assenti in mattinata, compreseLuci solari per esterni, metallo, 5000mah bianca Light, 48 LED quelle malate, è del 10%. Scarsa l’adesione tra i lavoratori interinali, quelli con il badge verde appeso al collo: nei momenti di picco come quello natalizio possono arrivare a 2.200, con la speranza di vedere un giorno il loro cartellino Pinjeer Luci Esterne Europee Impermeabili del Giardino E27 del Giardino Tutte Le luci di Colonna domestiche della casa della Porta del pilastro della Parete del Giardino di Alluminio della casavirare sul blu, il colore del tempo indeterminato che uno sciopero, chissà, potrebbe rendere per sempre irraggiungibile.

Oltre allo stress, sostengono i sindacati, i lavoratori sono spesso colpiti da problemi fisici per colpa di azioni ripetitive a cui sono costretti, per di più al ritmo imposto dal mantra dell’efficienza: ernie, dolori a schiena e collo, infiammazioni al tunnel carpale. “C’è per esempio una postazione tra due rulli – dice Benedetti – dove l’addetto sposta 20mila pacchi al giorno, da un rullo all’altro. Sempre con lo stesso movimento”. Ventimila nel senso di tanti e tanti pacchi? “Ventimila – Sicuro LED Faretto Da Esterno,Proiettore A Tunnel Impermeabile Per Esterni Proiettore A Luce Da Giardino per Garden Party (colore Luce calda-18W)conferma la sindacalista Fisascat -. Lo segnala uno schermo lì davanti. è una catena di montaggio come quelle della Ford ai primi del Novecento”.

Da ristabilire, secondo Benedetti,WDXJ Telone Impermeabile Impermeabile Protezione Solare Protezione Solare Outdoor Tenda Splice Camping Sun Shelter, Bianco 500G M2 (Dimensioni 2×3m) c’è un limite di sopportabilità dei ritmi di lavoro. Dopo di che andranno discussi anche altri aspetti dell’organizzazione del lavoro, come la gestione dei turni: “C’è gente che fa solo il turno di notte. E gente che Multi-skin ombra netto balcone giardino protezione solare netto nero nuovo isolamento netto crittografia verde impianto ombra rete di raffreddonnato netto ombra ( dimensioni 11m )fa solo quello del pomeriggio, dalle 14.30 alle 22.30, cosa che non gli consente mai di vedere i figli a casa. Non capiamo perché l’azienda ad alcuni imponga questo orario”. E poi ci sarà da entrare nel merito di alcuni aspetti del contratto, come l’introduzione di un premio di produttività.